• Comprendere sempre il costo della spedizione nel pagamento dove previsto.
  • Prima dell'acquisto chiedere disponibilità.
  • Indicare sempre i dati completi per la fattura e per la spedizione

Nome e cognome/ragione sociale - indirizzo completo - codice fiscale e/o partita IVA e numero di telefono per il corriere in caso di spedizione.

È responsabilità del cliente indicare i dati corretti; Spese dovute ad errori od omissioni di dati per la spedizione saranno addebitati al cliente; ritardi dovuti alla mancanza di tutti i dati non sono a noi imputabili.

Scuderia e Ricambi Auto Letizia Nicola di Letizia Stefano non si assume responsabilità per ritardi dovuti alla mancata comunicazione di dati per spedizione e per la fattura.

Scuderia e Ricambi Auto Letizia Nicola di Letizia Stefano garantisce l’integrità dei prodotti al momento della consegna al vettore. In caso di alterazioni o manomissioni nell’imballo al momento della ricezione della merce invitiamo i clienti ad accettare “con riserva” la merce, apponendo tale dicitura sulla ricevuta del corriere contestualmente alla firma per accettazione.

L’acquirente prende atto che il prodotto presenta i limiti prestazionali e i difetti funzionali e/o strutturali connessi al pregresso utilizzo del prodotto stesso il prezzo concoradato ne tiene conto.

Se non indicato, i ricambi sono privi di libretto manutenzione; pertanto si esclude ogni responsabilità sulla corretta gestione degli stessi precedentemente ed è a carico del cliente verificarne lo stato prima del montaggio.

La denuncia dei difetti di conformità deve avvenire PER ISCRITTO entro 7 giorni dalla scoperta di questi ultimi e il prodotto sia stato riconsegnato al venditore per le opportune verifiche previo contatto con Scuderia e Ricambi Auto Letizia Nicola di Letizia Stefano e accettato.

In caso di operatività della Garanzia, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, escludendo in ogni caso il risarcimento pecuniario diretto. La garanzia non prevede nessun tipo di rimborso per spese di manodopera e materiali di consumo.

Per gli acquisti on-line vale il diritto di recesso entro 7 giorni, previsto a garanzia dei soli consumatori privati (acquisti senza partita iva). Il diritto di recesso deve essere esercitato con l'invio di una comunicazione scritta inviata tramite raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) presso la nostra sede.
In alternativa, è possibile inviare entro il termine un telegramma od un fax, il quale acquisterà validità da quel momento, solo se confermato per iscritto da Scuderia e Ricambi Auto Letizia Nicola di Letizia Stefano.

Il termine per la restituzione non può comunque essere superiore a dieci giorni lavorativi. In caso di recesso, le spese dovute dal consumatore sono quelle di consegna e di restituzione del bene al mittente, il venditore si assume l'obbligo di rimborsare le somme già versate, gratuitamente e nel minor tempo possibile (termine massimo: 30 giorni dalla data in cui il venditore e' messo a conoscenza dell'avvenuto recesso).

La merce dovrà essere restituita alla sede Scuderia e Ricambi Auto Letizia Nicola di Letizia Stefano - Via Dell'Artigianato, 4 - 21010 Ferno (VA). La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Scuderia e Ricambi Auto Letizia Nicola di Letizia Stefano darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato).

-- ESCLUSIONE DALLA GARANZIA per vizi ex art. 1490 Codice Civile --

La garanzia per vizi non opera quando:

  • I documenti allegati a dimostrazione dell'acquisto presso Scuderia e Ricambi Auto Letizia Nicola di Letizia Stefano appaiano alterati o illeggibili; la richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti fattura (o ddt), la garanzia non opera inoltre nel caso in cui manchino i documenti che attestano l'installazione da parte di personale qualificato e il modulo di garanzia;
  • Il prodotto sia stato riparato o modificato dall'acquirente senza specifiche autorizzazioni prima che Scuderia e Ricambi Auto Letizia Nicola di Letizia Stefano abbia potuto procedere alla verifica tecnica;
  • L'esito della verifica tecnica rilevi che il vizio del prodotto derivi da negligenza o incompetenza da parte dell'acquirente;
  • Il prodotto, ritenuto difettoso dall'acquirente, pervenga alla nostra sede privo dell’imballo originale.

Le spese di spedizione del prodotto verso Scuderia e Ricambi Auto Letizia Nicola di Letizia Stefano sono a carico dell'acquirente.

-- RISOLUBILITÀ DEL CONTRATTO PER INADEMPIMENTO --

Nel caso in cui il recesso non avvenga secondo le modalità indicate, verranno applicate le norme di cui all'art. 1453 e successivi del Codice Civile che comportano l'obbligo a carico dell'acquirente, del pagamento del prezzo pattuito per il bene fornito.

N.B.:Le parti di ricambio attinenti alla sicurezza del veicolo fuori uso sono cedute solo agli iscritti alle imprese esercenti attività di autoriparazione, di cui alla legge 5 febbraio 1992, n. 122, e successive modificazioni.

Sono utilizzabili se sottoposte alle operazioni di revisione singola previste dall'articolo 80 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285. Scuderia e Ricambi Auto Letizia Nicola di Letizia Stefano declina all’installatore ogni responsabilità sul corretto funzionamento.



SE IL CODICE NON CORRISPONDE A QUELLO CHE CERCATE NON ESITARE A CONTATTARCI PER VERIFICARE LA DISPONIBILITÀ

PRIMA DI EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE D'ACQUISTO, CONTROLLARE BENE E CON ACCURATEZZA TUTTE LE INFORMAZIONI SUI METODI DI PAGAMENTO, IMBALLAGGIO, SPEDIZIONE, RESTITUZIONE E FATTURAZIONE RIPORTATE DI SEGUITO.

-- INFO CONSEGNE --

LE CONSEGNE AVVENGONO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE TRAMITE CORRIERE ESPRESSO DA 1 A 3 GIORNI LAVORATIVI, ESCLUSE CALABRIA, SICILIA, SARDEGNA DOVE I TEMPI POTRANNO ESSERE PIU LUNGHI (SOLITAMENTE IMPIEGANO UN GIORNO IN PIÙ PER CONSEGNARE)

-- IMBALLAGGIO E SPEDIZIONE --

L'IMBALLAGGIO E LA PREPARAZIONE DELLA SPEDIZIONE SARANNO EFFETTUATI SOLTANTO DOPO AVERE RICEVUTO IL PAGAMENTO.

L'INDIRIZZO AL QUALE SPEDIREMO L'OGGETTO SARÀ, SALVO SPECIFICA RICHIESTA, QUELLO INDICATO VIA MAIL, PERTANTO NON SI ACCETTANO LAMENTELE IN MERITO A POSSIBILI INDIRIZZI ERRATI.

AL MOMENTO DELL'ACQUISTO E' IMPORTANTE COMUNICARE UN RECAPITO TELEFONICO DI RETE FISSA O CELLULARE PERSONALE PER ESSERE RINTRACCIATI, DA NOI O DAL CORRIERE, IN FASE DI CONSEGNA DEL PACCO QUALORA CI FOSSERO PROBLEMI.

L’ASSICURAZIONE PER LA MERCE SPEDITA è FACOLTATIVA, TUTTAVIA, SE SI DECIDE DI NON ASSICURARE IL PACCO NON CI RITERREMO RESPONSABILI NEL CASO IN CUI IL MATERIALE DA NOI SPEDITO POSSA SUBIRE DANNEGGIAMENTI O ROTTURE DURANTE IL TRASPORTO.

Vi ricordiamo che se la spedizione è assicurata, al ricevimento della merce controllare attentamente il pacco, se fosse danneggiato o per qualsiasi altro motivo firmare con riserva ed avvertiteci immediatamente, possibilmente inviandoci foto dettagliate, altrimenti non ci riterremo responsabili per danni causati durante il trasporto.

Se la spedizione non sarà firmata con riserva non potremo avvalerci della facoltà di richiedere il rimborso all’assicurazione.

L'OGGETTO CHE VI SARÀ SPEDITO SARÀ PERFETTAMENTE UGUALE ALLA DESCRIZIONE, COME LO VEDETE NELLE FOTOGRAFIE DELL'INSERZIONE.

-- INFO RESTITUZIONI --

AL RICEVIMENTO DELLA MERCE VERIFICARE LA CORRETTEZZA DEL PRODOTTO.

IN CASO DI ERRORI, CONTATTATECI IL GIORNO STESSO DELLA DATA DI CONSEGNA E CERCHEREMO DI RISOLVERE PRONTAMENTE IL PROBLEMA.

PASSATI 7 GIORNI DALLA DATA DI RICEZIONE DEL MATERIALE ORDINATO, RITERREMO CONCLUSA LA COMPRAVENDITA.

NON SI ACCETTANO RESI PER MATERIALE SE NON PER ERRORI DOVUTI A NOSTRI SBAGLI, ONDE EVITARE ERRORI, SE AVETE DEI DUBBI, CONTATTATECI PRIMA DI EFFETTUARE L’ACQUISTO.

TUTTE LE SPESE DI SPEDIZIONE, LE COMMISSIONI VARIE E LE TARIFFE DI PAYPAL IN CASO DI RESTITUZIONE SARANNO A CARICO DELL’ACQUIRENTE.

-- INFO MATERIALE --

I PRODOTTI MESSI IN VENDITA POSSONO ESSERE ORIGINALI, EQUIVALENTI ALL'ORIGINALE, USATI O REVISIONATI.

SARA' NOSTRA CURA INFORMARVI E SEGNALARVELO NELLA DESCRIZIONE DELL’OGGETTO.

I PRODOTTI USATI, SE NON ESPRESSAMENTE DESCRITTO, NON PRESENTANO ANOMALIE E VENGONO PERSONALMENTE CONTROLLATI PRIMA DELLA SPEDIZIONE.

SU VOSTRA RICHIESTA E PER MAGGIORE TRASPARENZA E' POSSIBILE RICHIEDERE ULTERIORI FOTO DEL PRODOTTO.

-- INFO FATTURAZIONE --

TUTTO IL MATERIALE VIENE REGOLARMENTE FATTURATO

AL MOMENTO DELL'ORDINE E PRIMA DELLA SPEDIZIONE FORNIRE:

RAGIONE SOCIALE

CODICE FISCALE O PARTITA IVA

RESIDENZA

RECAPITO TELEFONICO

DESTINAZIONE (SE DIVERSA DALLA RESIDENZA)